C’è un Bonus che rallegrerà l’estate di 1.000 euro, vediamo a quali condizioni.
I cittadini con più di 60 anni devono fare molta attenzione ad un’opportunità loro offerta. Si tratta di un Bonus da richiedere subito e da sfruttare più avanti nel tempo. Curiosi di conoscerne il funzionamento?
Il costo della vita fa compiere molte rinunce soprattutto alle persone che vivono con entrate basse. Gli stipendi e le pensioni sono in tanti casi insufficienti per consentire ai cittadini di pagare le spese, le bollette, affitto e mutuo e di mettere da parte dei risparmi per lo svago. Ecco che le famiglie si vedono costrette a rinunciare alla vacanza estiva perché non hanno le risorse finanziare per godersi qualche giorno lontano dalla routine.
Fortunatamente c’è un incentivo che aiuterà proprio chi è in difficoltà economica, un Bonus dedicato a chi ha compiuto 60 anni e rientra entro un determinato limite ISEE. Presentiamo subito questa occasione di risparmio perché il tempo stringe, chi fosse interessato potrà inoltrare domanda solo entro il 14 giugno 2024.
I cittadini con più di 60 anni potranno ottenere un contributo per passare qualche giorno da Alì Terme, in provincia di Messina, dal 13 al 25 ottobre. L’incentivo verrà erogato a 80 anziani che soggiorneranno in una struttura selezionata per l’evento. Tra i requisiti la residenza a Nardò, in provincia di Lecce. L’iniziativa, infatti, è stata ideata dall’amministrazione comunale pugliese per garantire relax e benessere ai cittadini che hanno compiuto minimo 60 anni. C’è una condizione, essere in difficoltà dal punto di vista economico.
Nello specifico l’iniziativa prevede aiuti diversi in base all’ISEE. Chi ha un valore ISEE tra 0 e 2 mila euro potrà soggiornare gratuitamente alle terme. Con valore ISEE tra 2.001 e 5 mila euro si dovrà pagare solo il 20% dell’importo e così via fino ad arrivare a chi ha più di 15 mila euro che dovrà pagare tutta la somma. La domanda, come accennato, dovrà essere inoltrata al Comune di Lecce entro il 14 giugno.
Dovranno essere consegnati i documenti prestampati che si possono ritirare presso gli Uffici di Via Falcone. Gli over 60 più tecnologici potranno gestire la domanda telematicamente accedendo al portale del Comune. Qualora le domande superassero i posti disponibili verrebbe stilata una graduatoria avvantaggiando i cittadini con ISEE più basso. Per tutti gli altri over 60 non residenti a Nardò non disperate, c’è il Bonus Estate INPSieme Senior dell’INPS che potrebbe fare al caso vostro.
L'Agenzia delle Entrate fornirà assistenza gratuita ai cittadini che intendono inviare il modello 730 precompilato.…
Se si vuole preservare la propria salute camminare è importante, basta poco ma con continuità.…
Tutti sanno che il ticket sanitario è dovuto dal cittadino che fruisce di prestazioni mediche,…
Chiara Ferragni è stata protagonista di un autentico smacco per Fedez: il gesto dell'imprenditrice spiazza…
Il telefono è quasi come una seconda pelle per molti, da cui sembra impossibile separarsi,…
Volantino LIDL, soluzioni vantaggiose per un bagno da favola: occhio a questi preziosi articoli da…